No alla violenza sulle donne, la fiaccolata a San Miniato
Ieri alle 21 l'associazione Frida Onlus - donne che sostengono donne ha organizzato un'iniziativa dal titolo 'No alla violenza sulle donne'. Un chiaro messaggio rivolto a tutti, donne e uomini, per sensibilizzare ciascuno su un tema che è realtà quotidiana e che va combattuto con ogni strumento a disposizione.
Il ritrovo per la fiaccolata è stato quello di piazza del Seminario a San Miniato e a sostenere l'importante iniziativa c'è stato il patrocinio congiunto dei comuni di San Miniato, Montopoli in Val d'Arno, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull'Arno, Fucecchio e Prato. L'iniziativa è nata quasi spontaneamente dopo il grave fatto di sangue che ha colpito le città di Prato e San Miniato: l'omicidio della 30enne Elisa Amato da parte di Federico Zini e il suicidio dell'ex calciatore 25enne.
Molte le persone accorse, anche i sindaci, per far volare il messaggio lanciato dalla piazza del 'No alla violenza sulle donne' attraverso le fiaccole, che hanno preso il volo nella notte samminiatese.