'Essere Leonardo da Vinci', lo spettacolo arriva a Copenaghen
Dopo Città del Messico è la volta di Copenaghen ad ospitare lo spettacolo “ESSERE Leonardo da Vinci” di Massimiliano Finazzer Flory giovedì 7 giugno ’18 nella programmazione del Festival Gentofte Kultur & Festdage “Giornate della Cultura”.
La presenza italiana grazie alla collaborazione con la Farnesina e l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen con lo spettacolo di Massimiliano Finazzer Flory “ESSERE Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” mette in scena la vera vita del Genio, per scoprire il pittore, lo scienziato, l’inventore. I suoi segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni, l’uomo Leonardo le sue macchine che hanno cambiato il modo di pensare l’arte, la tecnica, la scienza. Finazzer Flory indossando costumi d’epoca, con un trucco che è una vera e propria ricostruzione del volto del genio di Vinci; diventa Leonardo “fisicamente”, recita in lingua rinascimentale su testi originali dello stesso Leonardo fra cui il celebre "Trattato di pittura".
Al rientro in Italia riprenderanno le riprese cinematografiche del film “ESSERE Leonardo” che sarà al centro delle celebrazioni leonardesche nel 2019
Fonte: Ufficio stampa