gonews.it

Fucecchio, Pd chiama LeU: "Arginiamo insieme la destra"

Il segretario del Partito democratico di Fucecchio Luca Giorgi, all’indomani dell’annuncio dei due consiglieri di LeU di uscire dalla maggioranza consiliare interviene a nome di tutto il partito: “Il Pd di Fucecchio sostiene convintamente la giunta comunale ed il gruppo consiliare nella sua azione quotidiana tesa a realizzare il programma elettorale con il quale è stato raccolto il consenso del 60,1 % dei cittadini.

Il sindaco e gli assessori proseguano con determinazione sulla strada intrapresa: le variazioni di bilancio recentemente approvate sono state un passo molto importante per portare avanti progetti necessari ed attesi da tempo dai nostri concittadini. L'ampliamento delle scuole medie va completato entro breve, così come la Tenenza dei Carabinieri, l'ampliamento della piazza di Torre, la scuola materna di Ponte a Cappiano nella sua localizzazione a Vedute e come tutti quegli interventi di carattere sociale a sostegno delle fasce più deboli che si realizzano ad esempio attraverso investimenti nell'assistenza educativa. Tutte queste azioni fanno parte del nostro programma elettorale, un programma con il quale abbiamo preso degli impegni con i cittadini. E gli impegni si mantengono.

Dobbiamo come Pd esprimere soddisfazione per quanto fatto, per quanto si sta facendo e per quanto abbiamo progettato di fare.
Le preoccupazioni espresse dai consiglieri comunali di LeU non trovano fondamento nel programma elettorale che stiamo portando avanti perché al centro della nostra azione quotidiana ci sono sempre i valori dell'uguaglianza, della difesa dei più deboli e dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio.

L'auspicio è che possano tornare sulle loro posizioni in quanto gli obiettivi che dobbiamo e vogliamo raggiungere rimangono sempre quelli indicati nel programma elettorale, che anche con loro abbiamo sottoscritto e condiviso alle ultime elezioni amministrative.
Il Partito democratico è disponile ad una discussione costruttiva - conclude Giorgi - con tutte le forze di sinistra e di centrosinistra per sostenere i valori, i principi fondamentali e i diritti che ci uniscono,  principi e diritti che invece il nuovo governo Lega-M5S sta pericolosamente disconoscendo e minando fin dalla sue prime dichiarazioni”.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Exit mobile version