Wanted! il finale è ricercato: arrivano i premi per i vincitori del contest
Venerdì 8 giugno , alle 17, alle Officine Garibaldi, grande festa per la premiazione del concorso “Wanted! Il finale è ricercato”. Il contest di lettura e scrittura dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e promosso dalle biblioteche comunali di Vicopisano e San Giuliano Terme, con il supporto della Rete Bibliolandia, è giunto quest'anno alla 12a edizione. I partecipanti si sono cimentati nella lettura di film e fumetti e nella visione di film, dando poi spazio alla fantasia con l'invenzione di un nuovo e avvincente finale.
Al concorso hanno partecipato ragazzi e ragazze da tutta la provincia, con il coinvolgimento di tutte le biblioteche della Rete Bibliolandia e numerose classi scolastiche, inviando circa settanta finali, che la giuria, composta dalle insegnanti Elisabetta Bardini e Elena Pardini e dallo scrittore regista Simone Giusti, ha selezionato dopo una attenta lettura. Primo premio un buono in agenzia viaggi, secondo uno zaino da viaggio e terzo un buono libri offerto dalla Libreria dei Ragazzi di Pisa.
Venerdì pomeriggio saranno finalmente svelati i vincitori, in una premiazione che sarà una festa per tutti, con musica, sorprese, merenda finale e un ospite speciale. Fabrizio Altieri, scrittore pisano in libreria con “Ridere come gli uomini”, ultimo titolo per il Battello a Vapore, premierà gli elaborati migliori, insieme alla giuria. Ingresso libero e gratuito. Tutti sono invitati a partecipare. Per info: bibliolandia.comperio.it o la pagina facebook “Wanted: il finale è ricercato”
Fonte: Ufficio Stampa