Società di cambiavalute dona 400 notti di alloggio per le famiglie dei bambini in ospedale
Quattrocento notti in alloggio gratuito per le famiglie dei bambini ricoverati al Bambino Gesù grazie alla donazione di Best and Fast Change. La società di cambiavalute di Firenze ha devoluto 10mila euro alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico di Roma nell’ambito del progetto I4Children che ha tra i suoi obiettivi proprio il sostegno e l’accoglienza ai familiari dei piccoli che vengono da fuori città per lunghe degenze.
“Sostenere il Bambino Gesù significa per noi entrare a far parte di una comunità davvero speciale – afferma l’amministratore unico di Best and Fast Change Fabrizio Signorelli –. Da sempre la nostra azienda è impegnata nella Responsabilità Sociale d’Impresa, con un’attenzione particolare al mondo dell’infanzia. Quest’anno per la prima volta abbiamo scelto di appoggiare la causa del Bambino Gesù per contribuire a dare risposte concrete alle sempre maggiori richieste di aiuto provenienti dalle famiglie”.
L’Ospedale Bambino Gesù – il più grande policlinico pediatrico di ricerca e cura in Europa – ha attivato negli anni una fitta rete dedicata alle famiglie bisognose a cui viene offerto alloggio a titolo gratuito. Ogni anno più di 3000 famiglie hanno trovato una casa attraverso il network con cui l’Ospedale Pediatrico opera.
Nella prima parte del 2018 la società di cambiavalute fiorentina ha già scelto di supportare la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer con una donazione a sostegno delle attività di Pet Therapy e il Dynamo Camp con un finanziamento a favore del nuovo progetto Gli Orti di Dynamo. Nel 2017 la società ha avviato, inoltre, una collaborazione con la Fondazione dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, che il 4 luglio ospiterà un evento promosso e organizzato da Best and Fast Change e da Dynamo Camp, con un focus sulla responsabilità sociale di impresa, destinato a coinvolgere le più importanti realtà aziendali toscane, da sempre impegnate in iniziative solidali.
Fonte: Ufficio Stampa