gonews.it

Dal Pisa Book Festival 2018 il messaggio per un'Europa delle lettere senza frontiere

Martedì 5 giugno dalle 11 alle 13, il Palazzo dei Congressi apre le porte agli amici delPisa Book Festival e a tutti gli appassionati della lettura. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta degli spazi espositivi dove, dal 9 all’11 novembre prossimi, tornerà la manifestazione libraria più attesa dell’anno, grande vetrina dell’editoria indipendente italiana.

Nato nel 2003 con la missione di offrire maggiore visibilità agli editori indipendenti, il Pisa Book Festivalconferma anche quest’anno la volontà di dare il suo contributo perché “nel coro letterario europeo, ancora dominato da alcuni grandi cantanti – spiega la direttrice del PBF, Lucia Della Porta -  risuonino più forte tutte le voci, quelle degli editori, degli scrittori, dei traduttori e degli operatori professionali”.

La mattinata inizierà dalle 11, per il pubblico, che sarà guidato alla scoperta del PalaCongressi, degli spazi espositivi e delle attività.

Alle 11.30: Conferenza stampa con la presentazione delle novità, dei progetti e delle collaborazioni della sedicesima edizione. Intervengono: Lucia Della Porta, direttrice del Pisa Book Festival, Massimo Messina, vicepresidente della Fondazione Pisa, Cosimo Bracci Torsi, presidente di Palazzo Blu, Stefano Giachi, responsabile del Palazzo dei Congressi e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

Alle 12: “Cosa infiamma le fiere del libro e le rende popolari presso gli editori e il pubblico”,tavola rotonda con Patrizia Pacini, editrice e presidente di Confindustria Pisa, Elena Cardinale (Città Nuova- Roma), Antonio Pagliai ( Polistampa- Firenze), Gerardo Mastrullo ( La Vita Felice- Milano) e lo scrittore Luca Ricci.

Al centro della manifestazione restano i giovani e le scuole. Per loro martedì 5 giugno ci sarà un tavolo dove potranno registrarsi al programma #LeggereaScuola e un desk informativo per gli studenti interessati a svolgere uno stage presso il Pisa Book Festival 2018.

Le librerie che aderiscono all’iniziativa #AspettandoilPBF2018 saranno presenti con consigli di lettura per l’estate.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version