Open Mind Festival, 10 ore non stop di musica live gratuita
La lunga attesa per la seconda edizione del festival OPEN MIND sta finalmente terminando: tra pochi giorni, sabato 2 giugno a partire dalle ore 16:00, la Vela Margherita Hack di Empoli sarà pronta a rivivere la grande emozione della musica dal vivo. Saranno ben 11 gli artisti che scenderanno il consolle per regalare al pubblico una 10 ore ininterrotta di musica live. Una vera maratona all’interno di uno dei generi musicali più avanguardisti e seguiti del momento. Lo scorso anno, Empoli fu scelta come luogo ideale per dare inizio a questo grande progetto. Il primo per la città e per la Toscana. Un festival che colloca Empoli e il suo Circondario, all’interno di uno dei maggiori circuiti di musica elettronica d’Italia.
Suoneranno alla Vela gli Wooden Crate, Mark Yz, Luca Bear, Marco Effe. E ancora gli storici e indimenticabili dj resident del MIND Club Gabry Fasano e Miki.
Scenderà in consolle anche il celebre Felix Kröcher e gli Slam. Ma soprattutto ci sarà lui: Alan Fitzpatrick.
Felix Kröcher è uno dei maggiori interpreti della musica elettronica e techno degli ultimi anni. Tedesco, classe 1983, è un dj che nel corso della sua carriera ha imparato a spiazzare il suo pubblico, rinnovandosi ogni volta in mille metamorfosi eclettiche e contemporanee. Kröcher è orami da anni un fedele dj della consolle del MIND Club di Vinci e, anche in questa occasione, non ha voluto abbandonare il suo pubblico empolese: sabato 2 giugno regalerà un’altra grande metamorfosi della sua musica.
Anche gli Wooden Crate, Mark Yz, Luca Bear e Marco Effe prenderanno parte all’infuocata consolle dell’OPEN MIND: a loro il compito di mostrare a tutti l’eccellenza e il progresso che la musica elettronica italiana ha compiuto negli ultimi anni. Un salto di qualità che sarà finalmente ascoltabile da tutti in un unico grande contenitore.
Se da un lato l’OPEN MIND vedrà la presenza di giovani dj emergenti e affermati professionisti del settore, non potevano certo mancare due pilastri di questo genere musicale. Alla Vela Margherita Hack porteranno la loro arte anche gli storici Gabry Fasano e Miki, dj senza tempo e resident del MINFD Club. Con le loro note e la loro visione avanguardistica, hanno stregato intere generazioni a livello internazionale. Anche loro, come molti dj di elettronica, hanno dato inizio alla loro lunga carriera tra le pareti del MIND Club, a Vinci. Il suonare alla Vela di Empoli sarà quindi un grande ritorno a casa: un abbraccio da parte degli storici fan dopo una carriera a dir poco straordinaria.
Tra gli artisti che scenderanno in campo durante il giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica, anche gli iconici Slam, rivoluzionario duo scozzese che dal 2014 ad oggi ha stravolto la musica elettronica. Eclettici, dinamici e costantemente in mutazione, gli Slam vanno a rappresentare in maniera perfetta lo stile e la dinamicità della musica elettronica.
Insieme a loro, l’altro emblema che solcherà il palco dell’OPERN MIND Festival sarà l’irresistibile Alan Fitzpatrick. L’inglese è considerato dal 2009 una delle più luminose stelle del panorama musicale mondiale: per Empoli e l’OPEN MIND un grande onore poterlo sentire dal vivo.
Vista la portata dell’evento e la grande festa che l’OPEN MIND vuole portare a Empoli, quest’anno la manifestazione sarà ad ingresso gratuito. Date inizio al countdown: l’OPEN MIND Festival sta tornando.
Fonte: Mind Club