gonews.it

Venditore abusivo arrestato dopo un inseguimento in centro

Bloccato dopo un inseguimento per le vie del centro è stato arrestato per resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. Nei guai è finito un venditore abusivo senegalese di 40 anni già conosciuto dalle forze dell'ordine. Ieri pomeriggio l'uomo è stato individuato da una  pattuglia del reparto antidegrado mentre esponeva, sotto il porticato della galleria degli Uffizi, borse contraffatte. Alla vista degli agenti ha raccolto frettolosamente tutta la merce ed ha cominciato a correre in direzione piazza dei Giudici inseguito dalla pattuglia. Bloccato in via Torta il senegalese, nel tentativo di liberarsi, ha scagliato addosso agli inseguitori il fardello di borse. Questi ultimi sono comunque riusciti a farlo salire in auto per portarlo negli uffici della polizia municipale di via dell’Agnolo. Qui si è però scagliato nuovamente contro gli agenti, ferendone due.
Su disposizione del pm l’uomo è stato arrestato per resistenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale e trattenuto tutta la notte al comando di Porta al Prato. Questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo e condannato a otto mesi di obbligo giornaliero di firma presso il comando della polizia municipale. Inoltre il giudice ha interrotto la sospensione di un'altra pena a sei mesi di arresto perché il senegalese era recidivo.
Le borse, risultate tutte contraffazioni di marchi prestigiosi, sono state  sequestrate.
«Esprimo solidarietà agli agenti del reparto antidegrado rimasti feriti – ha dichiarato l'assessore Federico Gianassi – è il terzo caso in pochi giorni. I nostri agenti ogni giorni sono impegnati in città per il rispetto delle regole e a loro va il nostro plauso».

Fonte: Comune di FIrenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version