Santa Croce fa festa a Villa Pacchiani con un tunnel speciale e una quercia: all'opera i mastri carnevalai
Santa Croce sull'Arno fa festa. L'8 giugno Quelli che andavano in Sede e Comitato Lastre organizzano un evento coi fiocchi a Villa Pacchiani. Già sono trapelate le informazioni su 'A Night With Bugged 80's': musica coi dj set, la cucina di Cristina Pistolesi, lo spettacolo di Daniel Buralli e della drag Ivana Tram e molto altro ancora (qui tutte le info). Ci sono, però, delle novità clamorose.
La prima riguarda il Carnevale. I quattro gruppi di Santa Croce - La Nuova Luna, Gli Spensierati, Il Nuovo Astro e La Lupa - stanno collaborando per allestire a Villa Pacchiani una scenografia da film. I mastri carnevalai sono all'opera su stoffa e cartapesta per addobbare l'esterno dell'edificio e anche l'interno, con una sorpresa: all'ingresso sarà costruito un tunnel di sei metri con tanto di luci al led, che porta nel giardino dove si terranno la cena e lo spettacolo.
Proprio il giardino è teatro della seconda novità. I ragazzi della Sede, ma i santacrocesi in generale, hanno deciso di ricordare gli amici di un tempo che non ci sono più. Alla storica Sede in centro è affissa ormai da mesi una targa con i nomi delle persone che ormai non sono più tra noi. A Villa Pacchiani invece verrà piantata la prossima settimana una quercia, che sarà 'inaugurata' proprio l'8 giugno durante la cena. Anche accanto a questo albero maestoso troverà spazio una targhetta-ricordo.
"Sarà una festa da ricordare, la vera apertura dell'estate a Santa Croce sull'Arno. Ci teniamo a dire che è organizzata da noi quarantenni ma è aperta a tutti, è la festa della santacrocesità, si festeggiano i tempi andati con il sorriso sulle labbra" commentano gli organizzatori. La festa è aperta a tutti e per partecipare è necessario iscriversi direttamente in alcuni negozi di Santa Croce: Caffetteria Giannini, Fiori e Colori, Mesticheria Ferramenta Zingoni, Look & Fashion - Profumeria Poli.
Gianmarco Lotti