Efficienza energetica, l'esperienza di Silfi insegna anche ai visitatori europei
Dirigenti pubblici e stakeholder interessati ai temi dell'efficienza energetica, che partecipano a un progetto che coinvolge nove diversi paesi d'Europa, hanno fatto visita alla sede di SILFIspa per studiare l'esperienza fiorentina.
L'iniziativa, che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, martedì 29 maggio, è stata organizzata nell'ambito del progetto europeo Empower - Interreg Europe, che punta a migliorare la politica pubblica nei settori del monitoraggio energetico e del finanziamento innovativo di progetti energetici, attraverso lo scambio e la condivisione di buone pratiche, esperienze e idee, visite di studio e workshop tecnici. Ospite della visita l'Agenzia Fiorentina per l'Energia, che è il partner italiano del progetto.
A fare tappa nella sede di SILFIspa e nella sua control room è stata una delegazione di operatori che si occupano di efficienza energetica provenienti da Svezia e Slovenia, a cui sono stati illustrati le attività e i servizi che la società gestisce, dalla rete della pubblica illuminazione agli impianti semaforici, e il loro sistema di monitoraggio attraverso la control room.
Fonte: Silfi - Ufficio stampa