gonews.it

Il Consiglio dei ragazzi di Certaldo chiude l'anno di mandato

Con la presentazione del lavoro svolto fatta al sindaco Giacomo Cucini e alla giunta comunale al gran completo, si è concluso l'anno di mandato del "sindaco di ragazzi" Sofia Campinoti e della sua Giunta.  Il progetto Consiglio dei Ragazzi - Progetto di Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza fa parte del Piano Triennale dell'Offerta Formativa dell'Istituto Comprensivo di Certaldo. L'istituzione del Consiglio dei ragazzi (CDR) è un modo per promuovere l'impegno democratico e la partecipazione dei giovani, una vera e   propria"scuola di cittadinanza" che permette loro di confrontarsi e    comprendere le dinamiche di gestione della cosa pubblica

Eletta lo scorso novembre da tutti gli alunni della scuola media Boccaccio, Sofia Campinoti ha poi formato una squadra di lavoro, composta da Giammarco Filippini, vicesindaco; assessori, Costituzione e cittadinanza: Ciampolini Giorgio e Romano Ludovica 2A; Sport e tempo libero: Ulivieri Elena e Vittorio Cenni 2B; Segreteria del Sindaco - Comunicazione: Crocetti Paolo e Giotti Carolina 2C; Ambiente e salute:   Salvetti Alessia e Morelli Matteo 2D; Cultura: Capocchini Stefano e Nencioni Giorgia 2E; Solidarietà e Servizi sociali: Ramerini Filippo e La Rossa Linda 2F. Coordinatrice del progetto la professoressa Stefania Chiti.

L'incontro è stato il modo per fare il punto su questo anno, sulle proposte fatte, quelle realizzate e quelle che saranno lasciate a chi verrà. Al termine i reciproci auguri, di proseguire ora con lo studio da un lato, e di ben proseguire l'attività amministrativa dall'altro.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Exit mobile version