gonews.it

L’Under 20 di Samuele Manetti batte in semifinale il Basket Bianco Blu 77-59

L’Under 20 di Samuele Manetti batte in semifinale il Basket Bianco Blu 77-59 e vola alla finalissima che questa sera metterà in palio il titolo di Campione Regionale. Avversaria dei gialloblu sarà l’Audax Carrara che a sua volta nell’altra semifinale ha battuto la Pallacanestro Empoli.

La sfida contro il Bianco Blu ha rispettato i pronostici della vigilia e, come le due gare già disputate in regular season, è stata intensa e combattuta per trenta minuti, con Cantini e compagni che hanno poi dilagato nel quarto finale divenendo irraggiungibili.
Prima parte di gara condotta sul filo dell’equilibrio: le squadre procedono a braccetto con piccolissimi strappi ora dall’una ora dall’altra parte. Al 10′ i fiorentini guidano 17-20, e nel secondo periodo la partita si mantiene punto a punto con i gialloblu che vanno negli spogliatoi sul -1 (35-36). Nella ripresa il match prosegue con grandissimo equilibrio tanto che nessuna delle due squadre riesce ad allungare, anche se al 30′ è la truppa castellana a passare a condurre: 53-51. Al via gli ultimi dieci minuti ed è qui che l’Abc cambia passo: guidata da Belli, inarrestabile dall’arco, la squadra di Manetti spinge sull’acceleratore e scappa affondando un parziale di 24-8 che vale la finalissima.

Questa sera, ore 20.00, Abc-Audax Carrara: si gioca per il Titolo.

ABC CASTELFIORENTINO – BASKET BIANCO BLU  77-59

Parziali: 17-20, 18-16, 18-15, 24-8

Tabellino: Cantini 9, Ticciati 20, Tozzi 9, Cecchi 7, Belli 26, Meoni 1, Daly 3, Tavarez 2, Maestrini, Lazzeri, Sollazzi ne, Calamassi ne. All. Manetti.

Fonte: ABC Ufficio Stampa

Exit mobile version