Al Palazzo dei Pittori torna 'Musica a Palazzo'
Torna l'annuale appuntamento allo storico Palazzo dei Pittori, domenica 27 maggio, dalle 10,00 alle 14,00 e dalle 16,00 alle 19,00 in Viale Giovanni Milton, 49 con l’evento “Musica a Palazzo” nell’ambito della giornata nazionale “Cortili e giardini aperti”, organizzata da A.S.D.I. – Associazione Dimore Storiche Italiane.
Il programma prevede l'apertura della manifestazione alle ore 11,00 con la presidente della Commissione cultura M.Federica Giuliani e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, a seguire la conversazione con Daniele Mu: “Palazzo dei Pittori e l’idea di coworking”.
La giornata di domenica 27 maggio si svolgerà in collaborazione con la Scuola di Musica “Il Trillo”, con una esibizione live, dalle ore 11, 30 alle ore 13,30 del chitarrista Krishna Biswas.
Dalle ore 16,00 alle ore 19,00 Leica Store Firenze sarà presente con un set fotografico.
Il Palazzo dei Pittori, situato lungo il torrente Mugnone fu costruito a fine Ottocento dal pittore inglese Lemmon con la finalità di ospitare studi per artisti. Nel corso degli anni ha visto la presenza di numerosi artisti tra i quali il noto pittore svizzero Arnold Böcklin, autore dell’Isola dei morti. Tutt’oggi ospita studi d’arte e creativi che, per il terzo anno consecutivo, aprono i loro spazi per l’evento “Studi Aperti”.
Fonte: Ufficio Stampa