Un viaggio chiamato estate: il centro estivo Geos a Empoli
La cooperativa sociale Geos, con il patrocinio del Comune di Empoli, realizza un servizio extrascolastico ed estivo rivolto ai ragazzi.
I principali, ma non unici, fruitori dei servizi, saranno i ragazzi con disabilità o disagio della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Le attività verteranno sul mantenimento e il potenziamento delle macro aree delle autonomie e sul potenziamento delle competenze relazionali e sociali.
I ragazzi saranno seguiti da figure professionali esperte (tecnici del sostegno, animatori di comunità, educatori) e in numero congruo al numero e alla complessità della disabilità. Molte le attività previste tra laboratori e uscite in piscina e sul territorio.
Il centro estivo, che si svolgerà presso una scuola del Comune di Empoli, andrà dal 2 al 27 luglio con questo orario: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 17.
Le iscrizioni sono aperte dal 28 maggio al 16 giugno presso la Cooperativa Geos: tel 0571 -993654 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
Fonte: Geos Empoli