Mercatale in piazza della Vittoria, protagonisti fragole e asparagi
Un nuovo appuntamento col Mercatale sabato 26 maggio, dalle 9 alle 13 in piazza della Vittoria. Sarà un evento particolarmente ricco di prodotti di stagione, come nella tradizione della fiera dell’agricoltura a km 0. Sotto i gazebo verdi sarà un pullulare di colori e profumi.
Fragole e asparagi saranno proposte dalla Biologica Fattoria di Corazzano; baccelli e zucchine dalla Bio-Eat di Empoli. Non mancheranno i funghi shitake della Suvera Bio di Casole d’Elsa.
Torna, dopo un breve periodo di assenza, l’azienda agricola biologica L’esagono di Afrodite di San Gimignano con il miele. A grande richiesta si rivedrà la Latteria Sociale Carnola di Castelnuovo Ne’ Monti, con iIl Parmigiano Reggiano. Non mancheranno tanti altri prodotti di qualità: salumi di cinta, confetture, pane appena sfornato, olio e vino, ortaggi da agricoltura biologica, formaggi, latte, yogurt, pasta fresca e molto altro. Nello spazio esterno alla struttura del Mercatale i Vivai Petreti di Bottegone e la Sandro Sassetti di San Miniato proporranno un vasto assortimento di piante e fiori.
Il prossimo appuntamento con il Mercatale sarà per il 9 giugno, secondo sabato del mese.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa