Mercantia al Parlamento Europeo, ospite dell’On. Danti
Da Certaldo a Bruxelles. Il “Festival internazionale del quarto teatro” è stato presentato oggi in Parlamento europeo, nell’ambito del progetto “Mysteries & Drolls” che unisce e sostiene diverse esperienze di “teatro delle città” in tutto il continente.
Il progetto vede la collaborazione tra il Comune di Certaldo dall'Italia, il “Festival of Fools” dell'Irlanda del Nord, il teatro Maracaibo dalla Spagna, “Proscenium” dalla Polonia e “Tempus fugit” dalla Germania.
All’incontro, organizzato grazie alla disponibilità dell’eurodeputato toscano Nicola Danti, hanno partecipato il Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, l’assessore Francesca Pinochi, rappresentanti della Regione Toscana, di Anci Toscana e parlamentari europei di diversi paesi tra cui Jerzy Buzek.
«Il progetto “Mysteries & Drolls” – commenta l’On. Danti – rappresenta un’ottima occasione per riunire esperienze di più paesi europei e ricordare il grande ruolo che la cultura può giocare nell’unire i nostri popoli. Questo progetto, sostenuto dall'Ue attraverso il programma Europa creativa, ha anche il pregio di accendere i riflettori su belle esperienze come lo è Mercantia a Certaldo, che da 30 anni contribuisce ad arricchire il nostro territorio rinnovandone le tradizioni.»
Fonte: Ufficio Stampa