Legge sull'aborto, workshop del Movimento per la vita a Firenze
"A 40 anni dall’approvazione della legge 194 (22 maggio 1978) con la quale veniva legalizzato l’aborto in Italia, il Movimento per la Vita ricorda questo evento con un’ iniziativa volta a far conoscere il grande impegno dei Centri di Aiuto alla Vita, 360 sparsi in tutta Italia, che in questi ultimi 40 anni hanno salvato quasi 200.000 bambini, accogliendo ed accompagnando le loro mamme nel momento di una difficile, e spesso molto sofferta, decisione. Per le strade delle nostre città passerà un Camper con l’immagine di una mamma che, nel momento del dubbio, ha la possibilità di contattare l’SOS Vita mostrando così la risposta della “cultura della vita”, data dal Movimento, ad una legge, espressione della “cultura della morte” (Evangelium Vitae, n.26), che aggredisce in primo luogo i bambini non ancora nati.
Il Camper girerà in tutte le città italiane, distribuendo materiale informativo sull’attività dei Centri di Aiuto alla Vita, ed inizierà il suo percorso proprio da Firenze, città in cui già dal 1975, ancor prima dell’approvazione della legge 194, è stato istituito presso La Basilica di S. Lorenzo il primo CAV.
In tale occasione a Firenze martedì 22 Maggio, a S. Lorenzo, sede del Centro Aiuto alla Vita “Maria Cristina Ogier”, alle ore 17 si terrà un incontro con la presidente nazionale del MPV, Marina Casini Bandini, ed i giornalisti Massimo Pandolfi, de Il Resto del Carlino, e Marco Guerra del Vatican News."
MPV Toscana