Al Palaterme il Campionato Italiano Majorettes-Sport Mwf
Anbima, associazione leader in Italia nel campo bandistico da tre anni ha stretto un accordo con MWF Majorettes-Sport, associazione a carattere mondiale che raccoglie e promuove la crescita del mondo Majorettes, per accrescere, migliorare e promuovere, anche in Italia tale attività spesso connessa alle performances delle nostre Bande.
In tale ottica Anbima organizza corsi di formazione di base per gruppi Majorettes e corsi di preparazione Trainers grazie all’intervento di preparatrici provenienti da altri paesi del mondo e per l’occasione verranno consegnati nella giornata di domenica 20 maggio 2018 i diplomi alle prime Trainer Italiane che hanno ottenuto la certificazione MWF.
La città di Montecatini Terme, grazie alla fattiva e importante collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ed in particolar modo dell’assessore De Paola, sarà invasa nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 da una festosa moltitudine di Majorettes provenienti da tutta Italia che parteciperanno al campionato Italiano Majorettes-Sport MWF. Le nostre ragazze migliori potranno partecipare di diritto ai campionati Europei che si terranno a Praga nel mese di luglio 2018 e alla World Cup che si terrà ad ottobre a Zagabria.
La MWF Majorettes Sport WORLD CUP si terrà nei giorni 2-4/10/2020 e vedrà la partecipazione di circa 2500/3000 atlete che proverranno da tutto il mondo che rappresentano la massima espressione planetaria di tale settore. Per la prima volta quindi l’Italia ospiterà un evento di carattere planetario e nel week-end la cittadinanza di Montecatini Terme potrà vedere un “assaggio” della World CUP 2020 grazie al Campionato Italiano che si terrà presso il Palaterme. La festa di benvenuto di Bande e Majorettes avrà luogo sabato sera in Piazza del Popolo.
Sempre nell’ottica della promozione delle attività del settore Majorettes in Italia, forti della grande vocazione di promozione di eventi sportivi di grandissimo rilievo e di accoglienza della Città di Montecatini, Anbima, il 14 gennaio 2018, ha presentato ad Opole (PL), con l’intervento dell’Ass. Alessandra De Paola, il Presidente Anbima Giampaolo Lazzeri e il Segretario Nazionale Andrea Romiti, la candidatura alla MWF MAjorettes Sport WORLD CUP che è stata accolta all’unanimità dai presenti all’Assemblea mondiale MWF. Tale importantissimo traguardo è stato raggiunto grazie alla importante attività svolta negli ultimi anni in Italia e alla preparazione e professionalità già acquisita da Anbima nei vari eventi realizzati in Italia, non ultimo MWF Majorettes Sport European Champioship del 2017 in Giulianova e alla partnership con la Città di Montecatini Terme, unico partner in grado di proporre un mix di strutture, ospitalità e condivisione adatta a preparare e realizzare un evento di tale importanza.
Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa