Notte bianca nel centro cittadino, modifiche alla viabilità
Sabato 19 maggio in alcune aree del centro cittadino si svolgerà una manifestazione denominata "Notte Bianca".
Per consentire l’allestimento, lo stazionamento dei mezzi impiegati per lo svolgimento della manifestazione e per garantire la pubblica incolumità saranno adottate particolari discipline per la circolazione stradale.
Sabato 19 maggio in via Porta al borgo (nel tratto da piazza San Francesco all’uscita del parcheggio di Porta al Borgo), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli e la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli che percorrono la piazza San Francesco in corrispondenza di via Porta al Borgo. I veicoli saranno indirizzati verso il percorso alternativo che passa attraverso il parcheggio Porta al Borgo (mediante opportuna corsia delimitata) e in uscita passa da via Porta al Borgo in direzione via Dalmazia/viale Petrocchi.
Nel parcheggio di Porta al Borgo (nella porzione di stalli di sosta della zona centrale del parcheggio) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per realizzare una corsia per i veicoli che provengono da piazza San Francesco in direzione via Porta al Borgo, via Dalmazia e viale Petrocchi.
In via Pietro Bozzi, dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e emergenza. E’ consentito l’attraversamento di via P. Bozzi da via delle Colonne verso via Borgo Melano per i soli residenti che potranno uscire attraverso via P. Bozzi e piazza San Francesco.
In via Curtatone e Montanara (nel tratto da via della Madonna a via degli Archi), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. Sarà consentito l’attraversamento di via Curtatone e Montanara da via dei Baglioni per accedere a via Cancellieri e da via degli Archi per accedere a via Abbi Pazienza.
In via Porta Carratica dalle 18.30 alle 24 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli inerenti la manifestazione mentre dalle 19 alle 24 sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli.
Conseguentemente sarà istituita la direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via delle Mura Urbane in corrispondenza dell’intersezione con via Porta Carratica.
Sarà introdotto per i soli residenti il doppio senso di circolazione in via dello Spigo, via della Stufa e via Campo Marzio.
Inoltre per i veicoli provenienti da via IV Novembre e piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza dell’intersezione con via Porta Carratica) sarà istituita la direzione obbligatoria a destra (in direzione di piazza della Resistenza) e sinistra, (in direzione di via C. Battisti e via A. Frosini).
In via Atto Vannucci (nel tratto da via della Repubblica al corso Gramsci) dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli con istituzione:della direzione obbligatoria a sinistra in corrispondenza di via della Repubblica per i veicoli provenienti da piazza Treviso.
Per quelli provenienti da corso Silvano Fedi sarà istituita la direzione obbligatoria a diritto in corrispondenza dell’intersezione fra via Cino da Pistoia e via Atto Vannucci e la direzione obbligatoria a destra, solo per i veicoli autorizzati, verso via Cino da Pistoia.
In via Cino da Pistoia, via Bruno Buozzi, via Roma e via Cavour (nel tratto da via Panciatichi a piazza Gavinana), dalle 15 alle 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli (ad eccezione dei soli residenti in caso di urgenti necessità).
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa