Taglio erba a Pistoia, Alia risponde: "Servizio accessorio, il Comune paga a lavoro svolto"
In relazione alle notizie apparse sui mezzi d'informazione riferite a contestazioni non solo formali da parte del Comune di Pistoia per l’attività di taglio dell’erba, precisiamo che il piano degli interventi di sfalcio di Alia è iniziato in ritardo esclusivamente a causa di procedure tecnico-amministrative, che l'azienda ha cercato peraltro di risolvere nel minor tempo possibile. Preme precisare che lo sfalcio dell'erba, essendo un servizio accessorio, potrà essere oggetto di successivo conguaglio in più o in meno a seconda delle quantità.
Come preannunciato nei giorni scorsi, l’attività è iniziata ieri con il taglio dell'erba nelle aree a verde prospicienti i parcheggi e precisamente in via Pertini, Bastione Ambrogi, Parcheggio San Giorgio - via Ciliegiole. Tale attività proseguirà interessando analoghe zone di Pistoia Nord (Via Collegigliato, Marini, Clemente IX, etc.), Fornaci, Bottegone, Sant'Agostino, Pistoia Sud e Pistoia Ovest. Successivamente partirà il taglio dell’erba dei marciapiedi (previsti 2 sfalci annui) ed a seguire il taglio delle scarpate periferiche.
In molte aree verdi, come giardini e aree ludiche, il taglio dell’erba rimane di competenza dell’Amministrazione Comunale.
Fonte: Alia Spa