Ritrovato l'ex sindaco disperso nei boschi della Lunigiana
Dopo due giorni dalla scomparsa, è stato ritrovato l'ex sindaco di Pontremoli Franco Gussoni, disperso da domenica nei boschi della Lunigiana. Era a circa 10 km da Vignola (Pontremoli), frazione dove abita. Le ricerche sono state proficue con l'aiuto di carabinieri, soccorso alpino, vigili del fuoco e numerosi volontari.
Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia
Il ritrovamento, avvenuto stamani nei boschi di Bassone, di Franco Gussoni, riempie di gioia tutta la comunità pontremolese e non solo.
Un pensiero affettuoso va, anche da parte mia, a lui ed alla sua famiglia. Sono infatti state giornate di grande preoccupazione e di ansia.
Desidero ringraziare il Capo della Protezione Civile Borrelli, il Prefetto di Massa Carrara, con i quali sono stato costantemente in contatto, i Vigili del Fuoco, le Unita’ Cinofile, tutte le forze dell’ordine impegnate, tra cui in particolar modo la Compagnia Carabinieri di Pontremoli, la Protezione Civile, il Soccorso Alpino, i Sindaci ed amministratori impegnati.
Lo sforzo di tutti è stato davvero professionale e generoso.
Un grazie particolare va rivolto ai tantissimi volontari giunti da ogni parte istintivamente che hanno lavorato con intensità e trasmesso a tutti forza e determinazione nella ricerca.
Ciò a conferma del valore, sempre degno di nota, della rete volontaristica del nostro territorio ed anche, in questo caso, del sentimento di generale affetto della popolazione nei confronti di Franco Gussoni.