Corso di cucina, ultima lezione sull'arte del recupero
Ultimo appuntamento con il corso di cucina, incentrato sull’arte del recupero, contro lo spreco alimentare, inserito all’interno della sessione primavera-estate dell’Università del Tempo Libero, promossa dall’Associazione “Eumazio” in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte.
Mercoledì 16 Maggio, dalle 20.30 alle 23, nel piano seminterrato del Museo Casa Carducci, si imparerà a preparare ricette per recuperare i cosiddetti “avanzi” in cucina. Cuoca della serata sarà Barbara Mori, dell’Associazione “Un giaggiolo in cucina”, affiliata all’AIFB, Associazione Italiana Food Blogger, mentre durante la lezione si consumeranno i cibi preparati e verrà consegnato un ricettario.
I prodotti utilizzati proverranno dal Gruppo di Acquisto Solidale di Santa Maria a Monte, alcuni membri del quale, a partire dalle 21.30, parleranno della loro esperienza e del sistema di acquisto di prodotti di provenienza controllata ed attenta alla stagionalità.
Nel corso della serata, si inserirà anche l’ultima lezione del corso di educazione alimentare, in collaborazione con Farmavaldera: Marco Caccialupi, naturopata ed esperto di educazione alimentare, orienterà i presenti su come mangiare bene per vivere meglio.
Per info e richieste specifiche sulle lezioni contattare il 3471091316 oppure il 3357721134.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte