gonews.it

Enel rinnova le cabine elettriche

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico del territorio della Val di Pesa e del Chianti fiorentino: domani, martedì 15 maggio, la società elettrica effettuerà un importante intervento per il restyling di alcune cabine elettriche a Tavarnelle Val di Pesa, che forniscono alimentazione alla zona compresa tra via f.lli Rosselli, via Chiantigiana, fino alla strada di Badia e alla strada dell’Abate.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare le porzioni di sistema elettrico sottese agli impianti. Inoltre, un impianto sarà anche sottoposto a nuova impermeabilizzazione del tetto.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 15 maggio, dalle ore 9:00 alle 16:00, per pochissimi civi delle vie e strade suddette. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. Tra le forniture interessate dal “fuori servizio temporaneo” anche una cabina privata di Publiacqua, che è stata avvisata con contatto diretto.

E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version