gonews.it

Incidente linea 3 tramvia, Razzanelli: "Dov'era la Polizia Municipale?

Il commento di Mario Razzanelli sull'incidente di ieri in Piazza Dalmazia durante il test della linea 3.

"La gravitá di quanto accaduto ieri durante il collaudo del Sirio non sta tanto nell'incidente in sé: in fondo i test devono servire proprio a correggere eventuali criticità e prevenire future disfunzioni. Il vero problema è che quel distaccamento avrebbe potuto ferire qualcuno dei passanti, tanto che lo stesso assessore Giorgetti parla di un episodio grave.
Ma in questa fase di prova non è ammissibile che intorno a binari e treni transitino persone e veicoli come se nulla fosse. Se collaudo deve essere, dovrebbe avvenire in una situazione di totale sicurezza per pedoni e automobilisti.

A questo punto la domanda è: dov'era la Polizia Municipale? Perché non era sul posto a evitare che durante il passaggio del Sirio ci fossero le persone sui marciapiedi, tanto più in una curva così stretta e critica come quella dov'è accaduto il distaccamento dell'alimentazione?
Non è la prima volta che come Forza Italia denunciamo una lacuna nel rapporto tra Polizia Municipale e sicurezza dei cittadini. E' evidente che il problema non è stato mai risolto dall'Amministrazione".

 

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version