Sabato 12 maggio 2018, presso Teatro Filarmonica G. Verdi di Tavarnelle, sesto ed ultimo incontro dei giurati del Premio Letterario Chianti, questa volta con Silvia Bencivelli, autrice de 'Le mie amiche streghe', edito da Einaudi. L'appuntamento è alle ore 17.
La cerimonia finale con le votazioni per proclamare il vincitore sarà sabato 26 maggio.
Romanzo d’esordio divertente ma non saccente sulle nostre superstizioni, e soprattutto sulle nostre fragilità. Perché tutti, prima o poi, cadiamo nel "non ci credo ma poi se funziona".
Alice ha quasi quarant’anni, non beve caffè, ha paura dei gabbiani, cura la gastrite con le banane, e sul mondo si concede di avere piú domande che risposte. Capire le cose difficili è la sua passione, e dopo che le ha capite ha il dono di saperle spiegare agli altri. Tecnicamente è un medico, in realtà fa la giornalista scientifica, è rigorosa fino all’impossibile, adora gli aperitivi e ha le stesse amiche dalle elementari. Amiche che la considerano una clamorosa rompiscatole. Perché Alice ultimamente le ascolta parlare e non le riconosce piú. Erano lucide e ragionevoli, adesso credono alle pozioni miracolose, alle terapie alternative, ai magici benefici del cetriolo e agli spaventosi malefici di generiche multinazionali del male. Ma forse sono i suoi occhi testardi a voler negare il potere inesauribile dell’irrazionalità.
Fonte: Città metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa
<< Indietro