Mercantingioco a Empolissima, adesioni last-minute ancora aperte
Dopo il grande successo dell’anno scorso torna, con “Empolissima” del prossimo 13 maggio, in Piazza Farinata degli Uberti, “Mercantingioco”, il mercatino riservato ai bambini frequentanti la scuola primaria che si propone come attività ricreativa, senza fini di lucro.
Lo scopo del mercatino è appunto quello di promuovere la socializzazione e lo stare insieme.
E’ di fatto una iniziativa volta ad offrire ai bambini l’opportunità di mettere in vendita oggetti frutto della propria creatività e le loro vecchie cose.
Come già l’anno scorso, i bambini possono partecipare sia come singoli che come gruppo purché siano accompagnati da un adulto.
L’organizzazione metterà a disposizione tavoli e sedie per ogni “mercante”, mentre i partecipanti dovranno allestire la postazione.
Sarà consentita la vendita di oggetti legati all’infanzia o comunque usati del tipo: giocattoli, fumetti, figurine, peluche, francobolli, giochi di società, libri scolastici usati e materiale scolastico.
E’ comunque vietata l’esposizione dei prezzi, anche perché lo scopo è la socializzazione attraverso lo scambio di parole e dialogo
Per chi vuole partecipare anche in extremis: mercantiingioco@comune.empoli.fi.it
Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa