gonews.it

Allarme terrorismo a Firenze, perquisiti sei ragazzi di un centro minori

Allarme terrorismo a Firenze. Sabato 5 maggio sono stati perquisiti dalla Digos sei ragazzi di un centro per minori non accompagnati nel capoluogo toscano. Ai ragazzi vengono contestati a vario titolo i reati di associazione con finalità di terrorismo e assistenza ai componenti dell'associazione.

I sei hanno un'età compresa tra 17 e 19 anni e arrivano da Egitto, Gambia e Costa d'Avorio. Nell'ultimo periodo avrebbero mostrato segni di radicalizzazione, scrive Il Corriere Fiorentino. Avrebbero assunto atteggiamento ostile verso le donne del centro, avrebbero intensificato i momenti di preghiera e si sarebbero lasciati crescere la barba. A scatenare il tutto ci sarebbero anche alcune ricerche internet su prediche di imam estremisti.

Sotto sequestro sono finiti cellulari, tablet, libri e computer. I giovani sarebbero tutti frequentatori della moschea abusiva di via della Casella a Firenze. Lì avrebbero conosciuto un uomo di origini algerine che avrebbe regalato loro un tablet e proprio sul tablet si stanno concentrando gli accertamenti della Digos.

Exit mobile version