gonews.it

Guasto idrico a Montespertoli, interruzioni nel pomeriggio

Acque SpA comunica che, a seguito di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel Comune di Montespertoli, oggi mercoledì 9 maggio si stanno verificando abbassamenti della pressione idrica a Montespertoli-capoluogo e ad Aliano, Anselmo, Baccaiano, Fornace, Ghisone, Gigliola, La Buca, La Ripa, Le Galvane, Lucardo, Monte Albino, Montegufoni, Poggio Ubertini, Trecento, Tresanti, Vicchio-Lungagnana e San Pancrazio. Si prevede che, a partire dalle ore 14, a causa del progressivo svuotamento dei depositi idrici, cominceranno a verificarsi interruzioni idriche.

Per limitare i disagi agli utenti, sarà predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva con una autobotte posizionata in piazza del Popolo a Montespertoli.

I nostri tecnici sono attualmente impegnati nella riparazione del guasto. Vista la complessità dell’intervento, al momento non è possibile prevedere l’orario di ripristino del servizio. Se l’intervento dovesse protrarsi nelle ore successive, non è esclusa una ulteriore estensione dell’interruzione idrica ad altre zone del territorio comunale di Montespertoli.

Di questo e di ulteriori informazioni sarà data tempestiva comunicazione appena possibile.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

Con riferimento all’interruzione idrica verificatasi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 maggio, nel Comune di Montespertoli, Acque SpA comunica che l’intervento di riparazione del guasto imprevisto che ha causato il disservizio si è concluso positivamente intorno alle ore 15.

Da quel momento i tecnici si sono concentrati sulle manovre per il ritorno ai normali livelli di erogazione idrica a Montespertoli-capoluogo e ad Aliano, Anselmo, Baccaiano, Fornace, Ghisone, Gigliola, La Buca, La Ripa, Le Galvane, Lucardo, Monte Albino, Montegufoni, Poggio Ubertini, Trecento, Tresanti, Vicchio-Lungagnana e San Pancrazio.

Il ripristino del servizio sta avvenendo in modo lento e progressivo a causa del precedente svuotamento dei depositi idrici. Si prevede un ritorno ai normali livelli di erogazione idrica, per tutto il territorio interessato dal disservizio, entro le ore 21.

Fino ad allora rimarrà attivo il servizio di fornitura idrica sostitutiva con l’autobotte posizionata in piazza del Popolo a Montespertoli.

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa

Exit mobile version