Piccoli attori per Eracle il figlio di Zeus al Teatro Verdi
Dopo mesi di studio e ore di prova ecco che i quindici bambini e ragazzi che hanno partecipato al laboratorio teatrale condotto da Sonia Montanaro, operatrice di Giallo Mare Minimal Teatro, al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, calcano il palcoscenico.
Venerdì 11 maggio alle 21.00 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno andrà in scena Eracle… saggio finale del laboratorio extrascolastico. In scena Marco Bagni, Stefano Banti, Sara Bellini, Gioele Bianucci, Angelica Bini, Alex Bucos, Lavinia Anna Conforti, Tommaso De Lucia, Manuel Mordagà, Giulia Guerrini, Francesco Pizio, Mattia Stazzi, Elena Vallesi, Tommaso Valori e Diego Venturi.
“Il figlio di Zeus, Eracle Callinico, dimora qui: non vi entri alcun male!”
Questa frase era incisa sulle porte dei greci antichi, che confidavano nell’Eroe come protezione dal buio più fondo. Con la parola “male”, si intendeva l’oscurità e, certo prima di ogni cosa, la Morte, che egli aveva vinto, tornando vivo dal Regno di Ade.
Cercare Eracle nel filo delle sue imprese, cercare Eracle dentro ciascuno, è stata la nostra impresa.
“Questo finale è il frutto di due stagioni di lavoro- spiega Socia Montanaro- in cui bambini e ragazzi si sono provati sul legno del palcoscenico, fino ad arrivare ad una quasi peripezia teatrale, chiusa impegnativa che cerca l’integrazione tra piccoli e ragazzi, tra singolo e coro, tra gruppo e spazio scenico.
Vi raccontiamo cinque delle dodici fatiche di Eracle, dall’inizio alla riemersione dal “Mondo delle Ombre”, con la sua strana speranza e la spinta all’ardimento nell’impossibile. Con ironia, divertimento e un filo di poesia. ”
Per informazioni e prenotazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro