Caso Sara Scimmi, la famiglia va a 'Chi l'ha Visto?' per parlare di alcune novità
La tragica scomparsa della 19enne Sara Scimmi, rinvenuta cadavere il 9 settembre 2017 e sulla cui morte non è ancora stato appurato un colpevole, torna ad affacciarsi sui media nazionali. Il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni spiega su Facebook che il padre Antonio e la sorella Giulia saranno su Rai3 alla trasmissione 'Chi l'ha Visto?' per parlare di alcune novità sul caso, ad 8 mesi esatti dalla dipartita. Secondo quanto affermato, sarebbe stato aperto un nuovo fascicolo d'inchiesta e incaricate nuove perizie per fare luce su quello che a tutti gli effetti è definibile come un mistero.
"Io mi auguro due cose - conclude il sindaco nel suo post - .La prima, è che possa avvenire l'imprevedibile. Che qualcosa scatti, nella coscienza di qualcuno...e che finalmente possa spuntare la voce che tutti aspettiamo, a dipanare questo buio. A volte, l'imprevedibile accade, anche attraverso percorsi inconsueti. La seconda, è che in tanti, a Castello e fuori, si possa seguire la trasmissione. Per far sentire la nostra vicinanza, alla famiglia di Sara, e per far sentire forte, assieme a loro, la richiesta di una intera comunità, di non far calare il sipario prima che si sia fatta giustizia. Davvero".
La sorella della vittima ha tentato recentemente di inquadrare la scena con un post su Facebook, secondo un'interpretazione personale che vuole far luce sui nodi ancora da sciogliere. I tempi stretti tra l'uscita dalla discoteca e la morte dà da pensare, così come la mancanza di anello e orologio al braccio destro, a quanto pare mai ritrovati.