gonews.it

YouChianti lancia la prima mostra fotografica a Tavarnelle Val di Pesa

YouChianti presenta la prima mostra fotografica presso il Palazzo Consiliare di Tavarnelle Val di Pesa.

YouChianti è una associazione culturale di promozione del territorio nata a Febbraio 2016. Spinti da una grande passione per queste zone, Filippo Fedi e Vieri Mantelli, hanno cercato fin da subito di creare una forte identità territoriale, promuovendo e valorizzando questa area, affinché il turismo del territorio possa crescere. In questo modo si è contribuito nel dare indirettamente supporto a moltissime attività commerciali e reso il Chianti una meta sempre più ambita dai vacanzieri (e investitori) di tutto il mondo.

Così, il progetto ha preso il via attraverso il mondo digitale. Nasce il sito www.youchianti.com e le relative pagine social su Facebook e Instagram. Con la collaborazione di Andrea Guasti e Marco Cappelletti il valore della associazione si è innalzato, portando le pagine a essere vere e proprie bussole di riferimento per i turisti e gli amanti di questa terra.

Dopo il successo dei due anni, YouChianti esce dal mondo virtuale con una serie di mostre fotografiche in tutti i Comuni del Chianti (e non solo) che vorranno aderire.

La prima mostra di YouChianti si terrà dal 13 al 26 Maggio 2018 e avrà luogo nella sala consiliare del Comune di Tavarnelle Val di Pesa. Il tema dominante sarà incentrato sulla bellezza dei vigneti e sull'armonia cromatica della natura. Saranno esposte circa 70 foto e proiettato un video realizzato con drone professionale.

Le aziende saranno co-protagoniste dell'evento e avranno la possibilità di appoggiare un progetto di alta sensibilizzazione culturale e artistica. Infatti, i loghi aziendali appariranno su manifesti, flyers e anche al termine del video, ottenendo quindi un buon ritorno di visibilità. La manifestazione sarà ampiamente pubblicizzata, non solo nei locali pubblici dei vari comuni chiantigiani, ma anche nelle tantissime strutture ricettive del territorio. L'obiettivo è far capire a tutti quanto sia bello vivere in uno dei luoghi più belli del mondo.

Exit mobile version