Contributi per l'affitto a Ponsacco: come presentare la domanda
Il Comune di Ponsacco informa che dal 7 maggio fino al 22 giugno sarà possibile presentare domanda per il contributo affitto relativo all’anno 2018. Per farlo è sufficiente seguire la procedura on line dal sito www.comune.ponsacco.pi.it, oppure presentare la domanda in modalità cartacea direttamente all’URP del Comune. In alternativa è possibile avvalersi di una associazione degli inquilini.
I requisiti per la partecipazione al bando sono simili agli scorsi anni e sono riportati nel bando consultabile sul sito internet dell’Ente.
Particolare attenzione deve essere prestata all'attestazione ISEE che deve essere stata rilasciata nel corso del 2018 e non deve superare i 16.500 euro. Coloro che, alla data di scadenza del Bando (22 giugno), non avessero ancora l’attestazione ISE/ISEE potranno comunque presentare/autocertificare la ricevuta della presentazione della DSU rilasciata dal CAF o dal sistema informativo dell’INPS.
“Abbiamo erogato giusto un mese fa il contributo relativo al 2017 a 126 famiglie con una media di 850 euro a famiglia – comunica l’Assessore alle Politiche Sociali Tamara Iacoponi - e questo grazie all’impegno del Comune che ha stanziato per quest’anno 55 mila euro che vanno a sommarsi al contributo regionale di 38 mila euro. A questo tipo di contributo si aggiunge ogni anno quello volto ad aiutare le famiglie che rischiano di perdere la casa per morosità incolpevole, ovvero a causa della perdita del lavoro o per malattia. Anche in questo caso abbiamo già supportato alcune famiglie utilizzando appositi fondi regionali”
Il bando per la richiesta del contributo per l’affitto e la modulistica sono reperibili presso il Comune di Ponsacco oltreché direttamente scaricabili dal sito (www.comune.ponsacco.pi.it).
Fonte: Comune di Ponsacco