Register.it (Dada), azienda disposta a ridurre gli esuberi
Il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini insieme all'assessore al lavoro del Comune di Firenze Federico Gianassi nel corso di un incontro convocato in Regione hanno incontrato Lorenzo Lepri e Claudio Corbetta, rispettivamente general manager e Ceo dell'azienda Register.it (Dada).
Le istituzioni, a fronte dell'apertura della procedura di licenziamento per 30 persone aperta dall'azienda, hanno fatto presente la loro attenzione allo sviluppo di un'azienda storica, una delle prime in Italia e a livello internazionale per i servizi informatici, al suo radicamento in Toscana e alla tutela dell'occupazione.
I rappresentanti dell'azienda hanno illustrato il processo di riorganizzazione in atto, finalizzato al rafforzamento della competitività e sostenuto dall'ingresso di un nuovo socio.
In risposta alle richieste di Simoncini, i rappresentanti dell'azienda hanno sottolineato il fatto che il ruolo di Firenze resta centrale per il futuro di Register.it e che c'è una disponibilità a ridurre il numero degli esuberi ipotizzati, attraverso processi di ricollocazione dei lavoratori in altre attività aziendali e a supportare i lavoratori per i quali non è possibilie evitare il licenziamento.
Le istituzioni hanno auspicato che, nella sede amministrativa delle procedure di licenziamento, possa esservi un confronto fra le parti capace di aiutare il rilancio e tutelare i diritti dei lavoratori.
Fonte: Regione Toscana