Auto d'epoca, mercatini e musei: il weekend in centro storico a San Miniato
Un intenso weekend quello che sta arrivando, con tante iniziative per animare il centro storico di San Miniato.
Sabato 5 maggio, approda in Città il raduno di auto d'epoca organizzato dal Topolino Club di Firenze in collaborazione con l'ASI. Il programma prevede l'esposizione delle auto in piazza Duomo, a partire dalle 10, con la partenza per la visita guidata di San Miniato alle 11. Alle 13 pranzo al ristorante Miravalle e, nel pomeriggio, visita alla Rocca per poi ripartire alla volta di Livorno.
Domenica 6 maggio torna l'atteso appuntamento con il Mercatino dell'Antiquariato, delle Arti e dei mestieri, a cura della Fondazione San Miniato Promozione, dove il fascino degli oggetti intriganti e vintage incontra l'originalità del piccolo artigianato e degli antichi mestieri. Il mercatino, organizzato e promosso dalla Fondazione San Miniato Promozione in collaborazione con il Comune di San Miniato, si svolge sotto i Loggiati di San Domenico, in piazza del Popolo, via Conti, Corso Garibaldi e via IV novembre dalle 8 alle 20.
Ormai da diverse edizioni si è arricchito con altre proposte, nuovi espositori e idee originali in mostra ed in vendita, pronto ad accogliere anche la clientela più esigente. L'originale evento si inserisce in un contesto di iniziative volte alla valorizzazione di un territorio che conosce bene il suo passato e lo ripropone in chiave moderna con tutta la sua bellezza e ricercatezza.
Sempre domenica, dalle 11 alle 18, ritorna “La storia prende vita”, l'iniziativa organizzata dai Musei Civici in collaborazione con la Pro Loco e il Comitato per le Manifestazioni Popolari, dove i partecipanti saranno accompagnati in una visita arricchita dalla presenze di figuranti in costume per conoscere la storia di San Miniato divertendosi. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 20 maggio. Costo 3,50 euro a persona, gratuito per bambini sotto i 14 anni. Per info Musei Civici: 348.7187908 - sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa