gonews.it

Passerella dell’Isolotto, nuovo impianto di illuminazione a led

L'inaugurazione della passerella all'Isolotto (foto da Facebook)

Domani alle 20.30 l'inaugurazione con il sindaco Nardella, il presidente del Quartiere 4 Dormentoni e il presidente di SILFI Casanovi. L'impianto è stato ultimato con l'obiettivo di migliorare sicurezza e fruibilità del passaggio pedonale che collega le Cascine all'Isolotto

Prosegue il piano di rinnovamento dell’illuminazione pubblica 2018 del Comune di Firenze. SILFIspa ha ultimato l’impianto di illuminazione della passerella dell’Isolotto, con una soluzione innovativa: alla tradizionale illuminazione fornita dagli apparecchi su palo, dedicata alle rampe di accesso, si affiancano 26 barre luminose a led inserite all’interno del nuovo corrimano laterale in alluminio riciclabile, che vanno a illuminare il camminamento centrale. Si tratta di barre di poco più di un metro, distanziate di circa un metro l’una dall’altra.

L'inaugurazione dell'impianto, a cui tutti i cittadini potranno assistere, si terrà domani, venerdì 4 maggio, alle 20.30: saranno presenti il sindaco Dario Nardella, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e, per SILFIspa, il presidente Matteo Casanovi, il direttore generale Manuela Gniuli e il direttore tecnico Antonio Pasqua.

“L’intervento portato a termine da SILFI spa rientra nel più ampio piano dei lavori del 2018: l'obiettivo in questo caso è quello di migliorare la sicurezza e la fruibilità della passerella pedonale che collega le Cascine all’Isolotto” ha detto il sindaco Dario Nardella, che ha aggiunto: “La nuova e innovativa illuminazione è un ulteriore intervento per rendere la passerella un’infrastruttura moderna e funzionale”.

“La potenza dei quattro apparecchi sui pali è di circa 42 W e quella di ogni barra led è di circa 12 W – sottolinea il direttore tecnico di SILFIspa Antonio Pasqua – la potenza totale dell’impianto è quindi inferiore a 500 W, negli oltre 90 metri della passerella, abbinando così consumi energetici contenuti e posizionamento ottimale delle sorgenti luminose”.

Fonte: Comune di FIrenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version