Giovedì del Gusto a Pontedera, Pirri: "Valorizziamo la tradizione"
Stamani presso la Sala Consiliare del Comune di Pontedera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Giovedì del Gusto (edizione primavera 2018). Sono state presentate dal Vicesindaco Angela Pirri le quattro serate, i giovedì 10, 17, 24 e 31 maggio, durante le quali sarà possibile degustare cibi e cucina tematica in quattro importanti ristoranti della città. La prima serata si terrà il 10 maggio presso il Ristorante la Cucina Abusiva (vegano e vegetariano).
La seconda serata sarà il 17 maggio alla Cantinetta Vini e sarà tutta dedicata alla cucina delle chiocciole. La terza serata sarà di volta il ristorante pizzeria Rewind con menù a base di salumi, carni e formaggi, sposati con la tradizione della cucina campana e del forno da pizza. La quarta serata è al ristorante la Pescaccia con la cucina di pesce della tradizione livornese. Tutte le serate prevedono la degustazione di vini di qualità del territorio toscano. I prezzi variano dai 25 ai 30 euro a serata.
"E' un modo che abbiamo creato - ha detto la Vicesindaca Angela Pirri - per valorizzare una tradizione enogastronomica di alto livello che caratterizza i nostri territori. Queste iniziative sono sempre un successo". Alla conferenza stampa stamani erano presenti anche i rappresentanti delle diverse attività.
Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio Stampa