Unione rugby Montelupo Empoli, vittoria sofferta col Colligiana
Trasferta difficile per Il firstXV di coach De Pasquale, che comunque porta a casa 5 punti seppur faticando molto contro il Colligiana rugby. La partita finisce 20 a 26 per la squadra montelupina che sbaglia e spreca tantissimo, mettendo a dura prova gli uomini della mischia. La gara inizia subito in salita per i lupi che subiscono una metà a inizio partita(5-0). Il caldo si fa sentire e i tanti errori fanno innervosire tutta la squadra che però nonostante tutto al 15' si porta in vantaggio con una meta del centro Bonanni M. e la trasformazione del numero 10 Cecchi.
Il calo fisico si fa sentire e la partita prosegue piena di interruzioni. Anche un ammonizione di una prima linea crea non poche difficoltà a gli ospiti infatti sono proprio gli scorpioni a riportarsi in vantaggio sull 12 a 7.
Tocca a capitan Dallarmi andare a segnare e ristabilendo la parità (12-12) sul finale di primo tempo.
Le numerose assenze e il caldo di giornata non aiuta a migliorare il ritmo è la ripresa inizia sulla falsa riga del primo, con tanti errori e poca concentrazione. I padroni di casa vanno a segno in altra volta, e si riportano in vantaggio (20-12)
Nonostante tutto la seconda parte della ripresa vede alcuni cambi in regia con l’ingresso di De Pasquale numero 9, che guida una mischia che sembra riprendersi e grazie a un buon possesso è un ritmo nuovo riesce a segnare due volte, una con l’estremo di giornata Banti e un altra dal giocatore esordiente under18 Viglione, entrambe trasformate da Cecchi portando il risultato finale sul 20 a 26.
Così in campo: Banti, Marrazza , Neri, Bonanni, Petrilli, Cecchi, Lelli, Dallarmi, Viglione, Grilli, Cai, Ferraro, Salani L, Tarquini, Mori Taddei.
A disposizione entrati ditate la partita: Michelucci, Benazzi, De Pasquale
Prossimo appuntamento per il firstXV domenica ore 15:30 sul campo casalingo di Fibbiana, contro San Vincenzo
Fonte: Ufficio stampa