gonews.it

Un calcio alle diseguaglianze, a Prato Potere al Popolo incontra Renzo Ulivieri

Giovedì 3 maggio l'assemblea territoriale di Potere al Popolo di Prato organizza un incontro aperto con Renzo Ulivieri, presidente della federazione degli allenatori italiani e attivo sostenitore del percorso di alternativa a sinistra.

Dalle 20.00 pizzata popolare al circolo Fuori di Pizza a San Paolo, a seguire incontro su "FUORICLASSE! un calcio alle diseguaglianze, dagli stadi alle piazze", introdotto dall'autore sportivo e blogger per Minuto Settantotto Edoardo Molinelli, per affrontare le questioni principali che ruotano attorno allo sport e alla socialità.
Dalle differenze fra calcio popolare e quello di vertice, agli squilibri crescenti in una società dove i poveri diventano sempre più poveri e i ricchi continuano ad arricchirsi.

"Queste diseguaglianze e il disagio sociale che ne deriva vengono spesso affrontati con aspetti di ordine pubblico, piuttosto che con politiche inclusive e redistributive, ed ecco che anche a Prato si minaccia la sperimentazione del 'Daspo urbano' in zone sensibili, dopo il suo utilizzo inizialmente previsto per la gestione delle tifoserie."

Fonte: Potere al Popolo Prato

Exit mobile version