Mangiare bene per vivere meglio, parte il corso di cucina a Santa Maria a Monte
È segnato per mercoledì 2 maggio l’appuntamento inaugurale della sessione primavera-estate dell’Università del Tempo Libero, promossa dall’Associazione “Eumazio” in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte.
Ad aprire le danze sarà il primo incontro del corso di cucina, incentrato sull’arte del recupero in cucina, contro lo spreco alimentare. Si tratta di un ciclo di tre lezioni, dedicate a chi voglia imparare a cucinare con prodotti di stagione imparando ricette sfiziose con ciò che “avanza”. I prodotti utilizzati provengono dal Gruppo di Acquisto Solidale di Santa Maria a Monte. Durante le lezioni si consumeranno i cibi preparati e verrà consegnato un ricettario. Cuoca delle serate sarà Barbara Mori, dell’Associazione “Un giaggiolo in cucina”, affiliata all’AIFB, Associazione Italiana Food Blogger.
Appuntamento allora alle 20:30 nel piano seminterrato del Museo Casa Carducci dove, durante la prima lezione di martedì, si inizierà con il pane avanzato, un ingrediente base per numerosi piatti. Nel corso della serata, a partire dalle 21:30 e ad ingresso libero, si innesterà la prima lezione del corso di educazione alimentare, in collaborazione con Farmavaldera. Marco Caccialupi, naturopata ed esperto di educazione alimentare, orienterà i presenti su come mangiare bene per vivere meglio.
Per chi fosse interessato, sono rimasti a disposizione gli ultimi posti per il corso di cucina.. Per info, richieste specifiche sul corso e prenotazioni 3471091316 oppure 3357721134.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte