Duecento anni di Consolato USA, concorso fotografico a Firenze
In occasione dei festeggiamenti per i 200 anni di presenza diplomatica nella Città di Firenze previsti nel 2019, il Consolato USA di Firenze ha lanciato un concorso fotografico per studenti dal nome “#Together200”. Giovani fotografi provenienti da ben nove diverse università americane hanno partecipato alla sfida, inviando decine di foto, con cui intendono rendere omaggio alle comunità in Toscana, Emilia-Romagna e San Marino, nelle quali vivono e studiano.
“Gli studenti americani incarnano il dinamismo dell’amicizia tra americani e le popolazioni della Toscana, Emilia-Romagna e della Repubblica di San Marino, che esiste da più di due secoli – sottolinea il Console Generale Wohlauer - Le foto vincitrici riflettono lo speciale spirito di collaborazione, al centro di #Insieme200”.
I giudici del concorso fotografico rappresentano diversi punti di vista all’interno del distretto consolare e sono: Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina; Marzio Fatucchi, giornalista del Corriere Fiorentino; Beatrice Fraboni, delegata per l’Università di Bologna-Relazioni internazionali; Francesco Belais, consigliere comunale alla cultura di Livorno; e infine, Helen Farrell, editore capo del “The Florentine”.
Il Console Generale Wohlauer e i giudici conferiranno il premio al miglior fotografo durante una cerimonia che si terrà nella sede del Consolato il 3 maggio alle ore 11,00. Il Console Generale farà anche una breve presentazione del programma del bicentenario, che si svolgerà nel corso del 2019.
Fonte: Ufficio Stampa