La Calamita Fucecchio, in 439 hanno donato il 5x1000 del 2016
Domenica scorsa, presso la chiesa di Santa Maria delle Vedute di Fucecchio, il “primo gruppo” di bambini ha ricevuto la Prima Comunione, il sacramento dell’amore con cui i piccoli intraprenderanno il proprio viaggio di fede e testimonianza. I bambini, accompagnati con affetto e dedizione dalle catechiste e dal parroco don Giorgio nella preparazione a questo momento indimenticabile, insieme alle proprie famiglie, hanno effettuato una donazione simbolica all’associazione La Calamita onlus che collabora con la parrocchia.
Questo gesto volto al sostegno delle attività del Centro di Aggregazione comprendente anche l’Oratorio parrocchiale con le aule dove i ragazzi si incontrano abitudinariamente per gli incontri educativi e per approfondire la propria spiritualità oltre che per vedere gli amici e giocare in compagnia, rappresenta la volontà da parte delle famiglie di proseguire l’educazione dei propri figli in sintonia con i valori cristiani e di una solidarietà sempre più trasversale, dando una continuità al cammino percorso sin qui.
A La Calamita onlus, intanto, sono giunte importanti informazioni relativamente a quanto ricevuto tramite le donazioni del cinque per mille nell’anno 2016: nel territorio dell’Empolese Valdelsa l’associazione fucecchiese con 15.537euro si colloca terza per quanto riguarda l’importo ricevuto e con ben 439 donatori.
Questi numeri rendono orgogliosi il Presidente Salvaggio ed i suoi collaboratori che, nel ringraziare tutti i sostenitori dell’associazione, rinnovano l’invito a donare ancora il proprio 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi apponendo il C.F. 91039690481.
Fonte: La Calamita onlus