Punto ristoro I'Chiasso: parte la stagione del Parco Urbano di Montespertoli
Con la bella stagione ripartono le attività al Parco Urbano di Montespertoli, da quest’anno gestito dal consorzio CO&SO Empoli tramite la cooperativa sociale Geos e con il patrocinio del Comune di Montespertoli. Per inaugurare la gestione e il punto ristoro I’Chiasso, consorzio e cooperativa hanno organizzato una festa per sabato 5 maggio dalle 17. In programma apericena, truccabimbi e musica dal vivo.
Ma è solo l’inizio: per tutta la primavera-estate il Parco Urbano ospiterà merende, feste, cene a base di pizza e serate al ritmo di latino americano e non solo. Come ogni anno gli eventi al Parco saranno realizzati dalle associazioni del territorio, con il supporto della Geos. La cooperativa sociale Pegaso si occuperà invece della manutenzione del verde.
Una particolare attenzione nella programmazione sarà rivolta ai più piccoli: tre volte alla settimana l’associazione Incontriamoci al Parco realizzerà laboratori tematici per bambini e ragazzi.
Il Parco Urbano e I’Chiasso rappresenteranno una occasione anche per alcune persone in inserimento lavorativo che saranno impegnate nello sfalcio del verde, al bar e durante gli eventi. Al Parco arriveranno anche le serate Oh Per Bacco con la ‘trasferta’ a Montespertoli dell’Osteria Sociale che al Circolo Arci di Petroio impiega da undici anni come camerieri ragazzi disabili o con fragilità.
Fonte: Co&So Empoli - Ufficio stampa e comunicazione