A Sovigliana e Spicchio torna 'Viale in Festa!', il mercato più lungo di tutti
A Sovigliana e Spicchio va in scena il mercato più lungo della zona. Domenica 29 aprile, su viale Togliatti, torna Viale in Festa! per l'edizione numero quattordici. Oltre duecento banchi di abbigliamento, artigianato, casalinghi, gastronomia e altro ancora si snoderanno sul viale per un totale di quasi due chilometri. I negozi, inoltre, rimarranno aperti e esporranno il loro banchetto in stile 'sbaracco'.
Non sarà solamente una giornata all'insegna del commercio locale quella organizzata dal Comune di Vinci e da Confesercenti, ci sarà spazio anche per il divertimento. Dalle 8 alle 20 si potrà assistere all'esibizione di alcune scuole di ballo, alla performance del Mago delle Bolle D'Artagnan, al concerto degli Uva Nuda oppure al set fotografico dal vivo del FotoClub Vinci: si riprodurrà L'Ultima Cena di Leonardo, con tanto di trucco e vestiti d'epoca.
Sono oltre centocinquanta le imprese che allieteranno il pubblico. Gli anni scorsi le presenze furono circa 35mila, quest'anno si cercherà di eguagliare o superare quella cifra. "C'è un gran lavoro dietro a manifestazioni del genere, che danno un incentivo allo sviluppo economico del Comune. Si tratta di un evento piacevole e attraente, una festa del commercio locale che crea lavoro" ha detto l'assessore Sara Iallorenzi.
Soddisfatti anche Lapo Cantini di Confesercenti e Daniele Nardoni di Anva: "Confidiamo in un buon ritorno per quella che ormai è la festa della comunità. Abbiamo deciso di chiamare ambulanti locali, la cui qualità è nota perché sono attivi anche al mercato di Empoli".
La manifestazione coprirà complessivamente una area di oltre 40mila metri quadrati, più precisamente dalla rotonda del ponte De Gasperi alla pasticceria Milani. In quest'area sarà chiusa la viabilità dalle 6.30 alle 20. Viale Togliatti sarà pedonale e si potrà parcheggiare nelle strade e piazze collaterali.
Gianmarco Lotti