gonews.it

Rotary di Castelfranco, nuovo gemellaggio con Tutzing

Il Rotaty è amicizia. Amicizia come strumento per meglio servire insieme.

Il RC Castelfranco di Sotto ha pienamente accolto questo principio rotariano fondamentale, sancito dal suo fondatore Paul Herris, raddoppiando il proprio gemellaggio con club stranieri.

Dopo il gemellaggio con il RC Saint Adresse, lo scorso fine settimana si è formalizzato quello con il RC Tutzing.

Gli amici tedeschi sono venuti in visita per tre giorni ed hanno potuto conoscere tutti i soci del Castelfranco di Sotto, condividendo con loro esperienze e progetti.

Il gemellaggio fra i due club è avvenuto nella cornice del ristorante Pepe Nero, a San Miniato, dove alla cena conviviale erano presenti oltre 50 rotariani. Il presidente del Castelfranco di Sotto Dott. Roberto Ferraro ed il club al completo hanno accolto con gioia gli ospiti bavaresi, rappresentati dal loro presidente Dott. Udo.

Nelle giornate di sabato e domenica, il clima di entusiasmo e partecipazione è aumentato grazie alla gita a Firenze ed alla cantina Riffino, dove i numerosi soci del RC Tutzing hanno potuto apprezzare le bellezze naturali e le delizie gastronomiche delle nostre terre.

In occasione del gemellaggio, il RC Castelfranco ha salutato anche l'ingresso di un nuovo socio, l'Avv. Lorenzo Bonanni che è entrato a far parte di questo giovane ed attivissimo club.

I soci del Castelfranco di Sotto replicheranno alla visita degli amici tedeschi nel corso della prossima annata rotariana, quando avranno modo di visitare la Baviera e rafforzare il gemellaggio, in pieno spirito rotariano.

L'atmosfera di grande entusiasmo e vicinanza che si è subito creata fra persone così distanti e prima sconosciute è la chiara testimonianza di come l'appartenenza al Rotary, per chi ha sposato davvero i valori di questa associazione, sia qualcosa di molto più profondo di una spilla di riconoscimento ed una cena conviviale.

Fonte: Rotary Club Castelfranco di Sotto

Exit mobile version