gonews.it

Cosa fare il 25 aprile alla Mostra dell'Artigianato

(foto gonews.it)

Una giornata alla Mostra dell'Artigianato di Firenze è ricca di interessanti scoperte. Oggi, 25 aprile, festa di Liberazione, numerosi visitatori sono arrivati in Fortezza Da Basso sin dalle 9.30 del mattino. All'apertura, alle 10, i padiglioni si sono animati di persone in festa.

Artigiani al lavoro al piano terra della Palazzina Lorenese, dedicata a I mestieri dell’arte fra Tevere e Arno, vi aspettano per illustrarvi le tecniche di un saper fare ricco di tradizione e storia.

In Polveriera gli artigiani di Ori e Tesori in Fortezza terranno il laboratorio della tecnica del traforo in gioielleria e alle 16.30 ci sarà la premiazione degli orafi vincitori della rassegna 'Il gioiello di primavera'.

Quest'anno il Paese Ospite della Mostra dell'Artigianato è il Vietnam. Un salto al Padiglione Spadolini Piano Inferiore vi porterà in viaggio nella mostra fotografica "Le Vietnam sur le route de 9 dragons", alla scoperta dell'arte, della cultura e della Storia del paese ospite d'onore di quest'edizione, sulle montagne e nel delta del Mekong, il "Fiume dei nove draghi". Oggi alle 11.30, alle 15.30 e alle 20 lo spazio dedicato al Paese Ospite si animerà grazie ai danzatori dei balli tradizionali vietnamiti. E ancora musica con Davide Friello che si esibirà in Handpan Music, dalle 11 alle 13.

In Fortezza, il Padiglione Nazioni è dedicato alla Bellezza e al Benessere. Dalle 12 alle 13 la dimostrazione Lo yoga, uno stile di vita, a cura di Emilia Crisci. E dalle 19 il dj-set a cura di Radio Firenze.

Il Food è immancabile alla Mostra dell'Artigianato e da non perdere è l'incontro con gli artigiani del gusto. In esposizione i sapori e le delizie dall'Italia e dal mondo. Ogni ora i cooking show si alternano al Padiglione Spadolini, piano attico allo stand Le delizie di Leonardo, a cura di Leonardo Romanelli.

Questo e molto altro ancora vi aspetta all'82^ Mostra dell'Artigianato di Firenze.

INFO - Orario di apertura, tutti i giorni: 10-22.30. Ultimo giorno: 10-20.
Biglietto d’ingresso, intero feriali: 4 euro (3,50 euro ridotto) – festivi e prefestivi: 7 euro (5 euro ridotto). Feriali, 2 ingressi: 7 euro. A partire dalle 19.00, tutti i giorni: ingresso libero

Exit mobile version