Cory Henry e gli apostoli del funk domani in concerto a Pisa Jazz
Per l’ultimo concerto del mese di Aprile, Pisa Jazz torna al Lumière con uno dei concerti più attesti della stagione: sul palco Cory Henry con i suoi apostoli del funk. Cory Henry è un organista e tastierista dall’immenso talento: vincitore di 3 grammy awards con gli Snarky Puppy, è un vero e proprio fuoriclasse del suo strumento, l’Hammond B-3, che suona da quando aveva solo 2 anni. Il suo ultimo progetto, “Cory Henry and the Funk Apostles”, rende chiarissima l’idea della proposta, sin dal monicker, ed è una esplosione incredibile di funk, gospel e jazz.
Impegnato anche come producer, ha lavorato con artisti come Aretha Franklin, P. Diddy, Kirk Franklin, Rob Glasper, Lalah Hathway, Bruce Springsteen, The Roots solo per citarne alcuni. “First Steps” (#1 iTunes Jazz Chart) e “The Revival” sono i suoi due album solisti rilasciati rispettivamente nel 2014 e 2016, e hanno portato Cory Henry ad essere uno degli jazz artists più seguiti ed apprezzati del momento.
Guidata da Henry a voce, organo e tastiere, la band è formata dalle tastiere di Nicholas Semrad, dalle due batterie di TaRon Lockett e Adam Agati, dal basso di Sharay Reed e dalle due voci di Denise Stoudmire e Tiffany Stevenson.
L’inizio del concerto è previsto per le 21:30, il costo dell’ingresso è di 20 euro posto unico in piedi. Le prevendite sono in vendita sul circuito Boxoffice e TicketOne, oltre che presso la biglietteria del Lumière la sera del concerto dalle 20:30. Maggiori informazioni su www.pisajazz.it
Fonte: Pisa Jazz - Ufficio Stampa