Strade di Quarrata: un progetto da 350mila euro per nuove asfaltature
Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato una delibera di giunta con la quale si approva un progetto per la riasfaltatura di quattro importanti strade cittadine: via Ceccarelli, via Brana, via Brunella, via Pontassio.
Sicurezza stradale e attenzione alle frazioni del territorio comunale: sono questi gli obiettivi della giunta comunale che nei giorni scorsi ha approvato il progetto di fattibilità tecnica per la riasfaltatura di quattro importanti strade comunali. Si tratta di via Ceccarelli a Ferruccia, lunga circa 2 km; via Brana, tra Barba e Ferruccia; via Brunella, a Catena, e via Pontassio a Valenzatico. Per via Ceccarelli, oltre al completo rifacimento del manto stradale, il progetto prevede la riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel tratto iniziale e la sostituzione dei lampioni con lampade a led.
“Questi interventi – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Gabriele Romiti – vanno a migliorare la sicurezza stradale di alcune delle arterie viarie più trafficate del nostro territorio. Abbiamo scelto di intervenire in maniera prioritaria su queste quattro strade perché bisognose di una radicale manutenzione; in questo modo vogliamo inoltre testimoniare l’attenzione dell’Amministrazione per le frazioni del nostro Comune, dal momento che tutte le vie selezionate appartengono ad aree periferiche del Comune”.
Gli uffici comunali hanno predisposto il progetto di fattibilità tecnica per la completa riasfaltatura delle quattro strade. La spesa prevista è di circa 350.000 euro, che l’Amministrazione comunale intende finanziare già entro quest’anno, con le risorse derivanti dal previsto avanzo di amministrazione. L’avvio dei lavori è previsto entro l’anno.
Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa