gonews.it

Liberazione di benessere, Uisp Toscana sceglie Pisa per il ritrovo della terza età

Un 25 Aprile davvero per tutti quello organizzato dall'Uisp Toscana a Pisa. L'appuntamento è pensato per tutta l'Area Anziani della regione ma, oltre ai comitati toscani, vede la partecipazione anche dal comitato territoriale di Forlì-Cesena, per un totale di oltre 300 persone che si raduneranno nella città della torre per una giornata all'insegna del benessere a 360°.

Il programma prevede, infatti, un'accoglienza iniziale al Centro Polifunzionale San Zeno, punto di ritrovo storico dell'Area Anziani pisana e da poco frutto di un attento restauro. Dopo i partecipanti verranno accompagnati sulle bellissime mura medievali pisani e qui verranno guidati da Ilario Luperini degli Amici dei Musei per fruire al massimo dello spettacolo di uno dei percorsi murari accessibili più antichi del nostro paese. Finita la visita verranno tutti accompagnati al Circolo Arci Pisanova per un pranzo sociale con accompagnamento musicale per un piacevole pomeriggio insieme in allegria.

“E' significativo che per questa iniziativa venga scelta la data del 25 Aprile – spiega il presidente di Uisp Toscana Lorenzo Bani – è il giorno in cui si celebra la memoria e noi, nel nostro piccolo, ci preoccupiamo che sia in salute. E per salute intendo un benessere psicofisico che è il risultato di un'insieme di fattori: la socialità, il movimento, il buon cibo e la cultura”.

“Questo sarà solo il primo di una serie di appuntamenti – conclude Bani – per riprendere il percorso di attenzione all'area della terza età che il comitato regionale aveva deciso di intraprendere” .

Fonte: Uisp Toscana

Exit mobile version