Stefano Tognarelli in scena per gli alunni dell’Ipsia“Pacinotti”
Lezione-spettacolo per gli alunni dell’Ipsia“Pacinotti” di Pontedera che hanno assistito alla performance dell’attore Stefano Tognarelli, che con grande capacità narrativa ha saputo interessare e coinvolgere attivamente la nutrita platea di studenti parlando della storia della seconda guerra mondiale.
L’incontro ha suscitato entusiasmo tra i ragazzi che hanno sperimentato un modo diverso di raccontare la Storia, quella della gente comune, di tutti giorni che contribuisce però al verificarsi di eventi globali.
L’incontro rientra nel progetto “Incontro col Teatro”, ideato dalle docenti Mara Dallacasa e Cinzia Pizzi, volto ad avvicinare gli studenti dell’IPSIA al teatro.
E ciò in previsione del prossimo appuntamento del 24 aprile al Teatro Era, dove la Compagnia Mimesis, di cui Stefano Tognarelli fa parte, metterà in scena “Ragione di Stato”.
Lo spettacolo racconta la storia di un armadio a partire dall’Eccidio del Padule di Fucecchio. Si tratta di grande momento di teatro civile che combina satira e poesia, denuncia e intrattenimento.
Una narrazione accompagnata da musica e canzoni eseguite dal vivo.
Fonte: Ufficio stampa Ipsia Pacinotti