Canoa discesa, gare e allenamenti tra Perugia e Valstagna per la Canottieri Firenze
Appuntamento doppio per la squadra “fluviale” della Canottieri Comunali Firenze nel weekend di sabato 14 e domenica 15 aprile.
Una parte della squadra e un gruppo di giovanissimi atleti del Centro Avviamento allo Sport hanno partecipato alla gara nazionale di discesa a Perugia, raccogliendo diversi podi. Sulle acque del Tevere sono scesi Matteo Farulli, Zeffiro Barbieri, Gabriele Ciani e Alberto Biliotti accompagnati da Jacopo Toccafondi, anche lui in gara con il C1.
Il sabato sono stati raccolti i podi di Matteo Farulli, terzo nel K1 categoria Ragazzi, e di Zeffiro Barbieri medaglia di bronzo nel K1 categoria Junior.
Domenica la prima piazza del podio l’ha conquistata Jacopo Toccafondi, tornato a competere dopo i problemi alla spalla che lo hanno tenuto lontano dalle gare per molto tempo. Toccafondi è arrivato primo con il suo C1 nella categoria Senior della gara sprint.
Barbieri, dopo il terzo posto del giorno precedente, ha conquistato la seconda piazza nella sprint con il K1 Junior. In gara classica Farulli ha chiuso al terzo posto mentre è arrivato secondo nella sprint.
L’altra parte della squadra, nel frattempo, si è allenata al centro federale di Valstagna in vista della gara nazionale del 21 e 22 aprile prossimi. Insieme al tecnico Anna Graziella Fianchisti, sono scesi in acqua sul fiume Brenta Jacopo Ferrara, Cosimo De Marco, Leopoldo Bini e Lapo Ghisolfi.
Fonte: Ufficio Stampa